?> Sorprese Romantiche - Idee e Regali per Renderle Indimenticabili
Trova Regalo

Sorprese Romantiche - Idee, Consigli e Regali per Renderle Indimenticabili

Indice Articolo

Introduzione

Organizzare una Sorpresa Romantica, capace di sbalordire e conquistare il proprio amato o la propria amata, non è poi così difficile: è sufficiente scegliere gli ingredienti giusti e amalgamarli nella maniera corretta per dar vita a una sorpresa davvero indimenticabile.

Sorprese Romantiche

Pertanto, prima di proporvi idee ed esempi concreti, iniziamo col suggerirvi gli ingredienti migliori che potete usare per dar vita alla Vostra sorpresa romantica.

Ingredienti Romantici

Idee e Regali

Bene, se siete giunti a questo punto avete tutti gli ingredienti per ideare in autonomia le più belle sorprese romantiche originali che abbiate mai preparato; vi basterà amalgamarli nella maniera corretta e avrete la soddisfazione di aver creato da soli la sorpesa che lascerà senza parole il vostro amato o la vostra amata.

Se invece la fantasia non è il vostro forte, ecco alcune idee di semplici sorprese romantiche per lui e per lei da assocaire a regali.

Per Lui e Per Lei

Sorprese e Regali Per Lei

  • Regalare un Cofanetto di Trucchi, impacchettarlo, nasconderlo in Bagno e scrivere "Ti amo" con un rossetto sul vetro;
  • Con la scusa di portarla a cena in un nuovo ristorante, portarla in un luogo speciale dove dirle "Ti amo" o consegnarle un regalo simbolico... oppure portarla in riva al mare in una spiaggia deserta, dove nessuno potrà disturbare...
  • Regalare una borsetta di cattivo gusto e nascondere il vero regalo al suo interno;
  • "Sorprese a raffica":
    • Mazzo di Rose a Domicilio
    • Pacco Regalo a Domicilio
    • Finta Multa sul Finistrino dell'Auto con dedica
    • Telefonata da parte del titolare del ristorante con invito a cena
    • Dedica da parte di personaggio famoso (se avete la fortuna di poterci arrivare)

Sorprese e Regali Per Lui

Consigli

Rispettare i gusti individuali

Le sorprese romantiche andrebbero cucite addosso a chi le riceve come un abito, rispettando le sue preferenze e le sue attitudini. Ad esempio, se qualcuno è allergico ai crostacei meglio evitare le cene a base di pesce; se è particolarmente permaloso, meglio evitare certi scherzi; niente vino se è astemio ecc.

Vi sono poi delle indicazioni generali da rispettare a seconda che la persona a cui si sta preparando la sorpresa sia un uomo o una donna (fermo restando che l'individualità dovrebbe prevalere sempre sulla generalità). Vediamole insieme.

Per Lei

Le donne sono sicuramente più inclini al romanticismo rispetto ai maschi, ma anche più brave a captare il significato dei piccoli gesti simbolici e a subirne il fascino.

Senza strafare e senza sconfinare nello sdolcinato, ricordate quindi che la giusta dose di sano e vecchio romanticismo, nella vostra sorpresa romantica, le arriverà dritto al cuore.

Per Lui

In genere, i maschi sono meno romantici rispetto alle donne, ma ciò non significa che siano insensibili al romanticismo. Sempre in generale, ovviamente, gli uomini tendono a essere attratti di più dalle cose concrete: buon cibo, oggetti materiali, sesso.

Attenti alle Sorprese

Se vivete una relazione di coppia per così dire "aperta", se vi conoscete ancora da poco o se la vostra dolce metà ha un temperamento indipendente, vive a casa propria ecc., allora alcune sorprese romantiche potrebbero non essere gradite.

Ad esempio presentarsi senza preavviso a casa sua, interrompere una riunione tra amiche o amici, andarla a trovare al lavoro o gesti simili potrebbero essere interpretati come atti di gelosia o come un'eccessiva ingerenza nella sua vita.

Se vi trovate in queste situazioni, meglio organizzare una sorpresa romantica in occasione di un evento o un appuntamento già fissato.

Occasioni

E' sempre il momento giusto per una sorpresa romantica, ma in alcune circostanze idearne una di indimenticabile è quasi d'obbligo: